Altri progetti musicali

cubacaribeCubacaribe

Gruppo storico varesino, nato nel 1985, cresciuto nell'area Splasc(H), etichetta discografica e locale di Induno Olona, ha saputo mescolare composizioni proprie con brani di genere funky latino (Djavan, Gal Costa, Tania Maria ecc). Si ripropone dopo alcuni anni di esperienze differenti, con gli stessi elementi, con un repertorio in linea con l'anima latina dei suoi componenti e con la presenza di due cantanti, Nicoletta Camisasca e Giusy Consoli, che rendono il loro sound particolarmente vivace ed elegante.

 

Formazione:
Gianni Gandini – tastiere
Lele Mariuzzo – basso
Marco Caccianiga – percussioni
Peo Preziosi – batteria
Giusy Consoli – voce
Nicoletta Camisasca – voce

selezione audio:

Cubacaribe quartet (audio 1 - audio 2 - audio 3)
Cubacaribe gruppo (audio)


 

Sondalonda trio

Trio sperimentale attivo negli anni '90 con ospiti a sorpresa (pittori, poeti, artisti multimediali)

Formazione:
Gianni Gandini – tastiere
Vittorio Vezza – basso
Peo Preziosi – batteria

Ascolta Sondalonda Trio


 

Mayaguana

Gruppo funky latino
guarda il video

Formazione:
Gianni Gandini – tastiere
Pierpaolo Salvagio – basso
Fabio Pettenuzzo – batteria
Patrizia Smiraglia – voce


Entr'acte

Trio musicale per progetti multimediali e artistici

Formazione:
Gianni Gandini – tastiere
Jenni Ricci – voce
Ermanno Librasi – polistrumentista

selezione audio:
Audio 1
Audio 2

Canzoni per bambini

Le canzoni per bambini

Significativo il settore canzoni per bambini che comprende riconoscimenti come autore e compositore e pubblicazioni discografiche ed editoriali.
Numerose sono anche le produzioni per attività didattiche ed educative

Selezione audio:

Produzioni didattiche ed educative

Lo spazio personale
Le parole capricciose
La natura
il ciclo dell'acqua
I numeri

Dante
Cleopatra

Canzoni cantate da Irene e Matilde Gandini

White Christmas
Gli amici immaginari
Se non la smetti chiamo il babau
I ricordi

 

Conferenze concerto

Conferenze concerto

Le conferenze concerto proposte dal gruppo propongono un itinerario geografico-culturale attraverso la canzone italiana e le sue città, che segue di pari passo la storia della nostra penisola dagli inizi del secolo scorso ai nostri giorni. In una o più serate si affronta un viaggio che parte dalle canzoni di inizio novecento a sfondo sociale o politico, la musica napoletana e i caffè-concerto, lo swing negli anni della radio e del regime, Sanremo e la sua storia, le canzoni estive degli anni '60, le figure significative di cantautori come Paoli, Tenco e De Andrè fino agli autori odierni e alle più recenti produzioni, il tutto con una particolare attenzione ai costumi e alla ricostruzione degli eventi significativi di tutto il secolo.

Selezione audio:

Conferenze concertoMilano
Napoli 1  - Napoli 2
Storia della canzone

SettimaNona

SettimaNonaSettimaNona

Gianni Gandini ha costituito SettimaNona nel 1999 con l'intento di riunire un gruppo di qualificati musicisti e preparati collaboratori per operare in ambiti diversi: concerti, iniziative culturali, ricevimenti, cene di lavoro e feste private, serate a tema con repertorio mirato, conferenze concerto e cortometraggi.

 

 

SettimaNona duo
La splendida e versatile voce di Nicoletta Camisasca (voce maschile Paolo Vimercati) abbinata alla fantasia esecutiva di Gianni Gandini garantiscono al progetto duo di SettimaNona un livello qualitativo decisamente alto. Per situazioni differenti e speciali.

selezione audio:

Traccia 1
Traccia 2


 

massimilianoLeprattiSettimaNona Pianoforte e violino
Duo con Gianni Gandini al pianoforte e Massimiliano Lepratti al violino, per ripercorrere con sonorità soffuse e raffinate un secolo di canzoni d'autore. Adatto a cene particolari per creare un clima ricercato ed elegante, a presentazioni libri o a conferenze concerto.

Ascolta audio


 

SettimaNona triotrio
Per rendere l'evento musicale ancor più ricco e suggestivo, Gianni Gandini - tastiere, Nicoletta Camisasca - voce, Paolo Vimercati - voce e chitarra, formano un trio di musicisti di alto livello che garantiscono un repertorio personalizzato, con più di 600 brani tra musica d'autore, musica leggera, cover internazionali, rock, jazz, funky, latin con interpretazioni ed arrangiamenti personali ed estremamente curati. La versatilità e l'esperienza dei musicisti fa di questo trio uno dei più cercati, non solo per cene e meeting, ma anche per concerti, conferenze concerti ed eventi culturali.
E' attivo anche SettimaNona trio jazz, con Gianni Gandini (piano), Peo Preziosi (batteria) e Lele Mariuzzo (basso) con la possibile presenza di Nicoletta Camisasca alla voce.

selezione audio

Jazz trio 1
Jazz trio 2
Jazz trio 3
Jazz 4
Traccia 5